lunedì, dicembre 03, 2007

da GreenPeace

Secondo posto in Antartide e Francesco realizza il sogno
Roma, Italia — Grande risultato per Francesco Galanzino. Il corridore italiano è arrivato secondo nella maratona Anctartica. E si è aggiudicato il grande slam dei Quattro Deserti, edizione 2007. Soltanto 27 persone al mondo sono riuscite a completare la Quattro Deserti. E Francesco – primo italiano tra i vincitori – ha corso con Greenpeace. Per salvare il clima.

L'imprenditore piemontese, appassionato di questo tipo di corse estreme, ha attraversato il deserto più caldo (Sahara), il più freddo (Polo Sud), il più arido (Acatama) e il più ventoso (Gobi).

L'ultima delle quattro competizioni - la maratona Antartica - si è conclusa martedì. Ai nastri di partenza, 15 partecipanti, provenienti da 6 differenti Paesi. I concorrenti avevano 5 giorni di tempo a disposizione e 250 chilometri di rocce, neve, fango, ghiaccio da percorrere, zaino in spalla, con un vento gelido e temperature che andavano dai -10 ai -30 C°.


Francesco - costretto per cinque giorni a indossare mutande antibatteriche in fibra d'argento e a nutrirsi di gel - ha tagliato il traguardo esponendo la bandiera di Greenpeace "Save the Climate, Energy Revolution". E ha applicato anche il progetto Carbon Zero, per compensare le emissioni di CO2 derivate dalla gara in Antartide.

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa