da Papaboys.it
ASIA/CINA - Dal continente ad Hong Kong, Taiwan, Macao e alle comunità della diaspora, il mondo dei giovani cinesi si sta mobilitando attivamente per la partecipazione alla GMG 2008 che si terra a Sydney, in Australia, a luglio prossimo. Secondo le informazioni giunte all’Agenzia Fides, grazie ai missionari e ai cattolici non cinesi, anche i ragazzi e i giovani del continente stanno intensificando gli impegni per poter partecipare alla GMG. Nelle parrocchie di alcune diocesi hanno cominciato ad organizzare il pellegrinaggio, e stanno già ricevendo risposte positive dai missionari che possiedono missioni o case in Australia.
“Partecipa al grande banchetto della Chiesa Universale insieme al Papa ed ai tuoi coetanei per sperimentare uno scambio naturale, culturale, artistico, religioso; per un incontro di preghiera; per adorare il Signore con il Papa”: così è scritto nel sito della GMG di Taiwan, che ha lanciato l’appello ai giovani locali sollecitando la loro attiva partecipazione.
Inoltre, secondo quanto riferisce Kong Ko Bao (il bollettino diocesano in versione cinese) 250 giovani della delegazione di Hong Kong, che si sono dovuti dividere in due gruppi, A e B, a motivo della numerosa partecipazione, hanno cominciato già dal dicembre scorso una seria formazione per partecipare alla GMG 2008, che continuerà fino a giugno prossimo. Dopo il primo ciclo di formazione alcuni ragazzi hanno detto: “Lo Spirito Santo è il tema della GMG 2008. E lo Spirito Santo ci da la sapienza e ci aiuta a contribuire alla costruzione della famiglia”. (NZ) (Agenzia Fides 30/01/2008 - righe 26, parole 265)
Tweet |
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.