Il Centro di Produzioni Televisive e Multimediali dei Frati Cappuccini italiani NOVA-T debutta nel mondo della formazione
Dopo anni di attività e iniziative per rafforzare gli strumenti di comunicazione del mondo ecclesiale e, in particolare, al mondo della Vita consacrata, NOVA-T propone corsi di formazione sulla comunicazione visiva per offrire gli strumenti necessari a organizzare un messaggio efficace e a comprenderlo pienamente.
I corsi NOVA-T sono rivolti principalmente a responsabili di comunicazione religiosi e laici, insegnanti di comunicazione visiva, educatori e naturalmente a tutti coloro che vogliono comunicare con le immagini. Vengono svolti sono in diversi momenti dell’anno a Torino, a Roma e in diverse parti d’Italia.
È infatti possibile richiedere un corso personalizzato: il personale NOVA-T arriverà nella vostra sede nel momento più favorevole alle vostre attività e sceglierà le tematiche con voi per trovare le soluzioni più adatte alla vostra realtà.
Il prossimo corso: "Leggere e Scrivere le Immagini" si terrà a Roma il 15,16,17 aprile. Capire e saper leggere le immagini che ci circondano, oggi è importantissimo. Questo seminario vuole offrire alcuni strumenti per comprendere ed approfondire il linguaggio della comunicazione visiva, dandole competenze necessarie a destreggiarsi con ogni tipo di messaggio: fotografie, filmati, cartelloni, volantini, riviste, libri, internet…
Per avere maggiori informazioni sul programma clicca qui.
Tweet |
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.