lunedì, maggio 26, 2008

Sarà destinato ai bambini vittime del terremoto.


In seguito al terremoto che lo scorso 12 maggio ha colpito la regione del Sichuan, più di 80mila persone sono morte o disperse. Molti di loro sono bambini. E molti bambini sono senza genitori. SOS Villaggi dei Bambini sta costruendo un Centro di Emergenza destinato ai bambini all’interno del Villaggio SOS di Chengdu. In questo modo si prevede di portare aiuto ad almeno un centinaio di piccoli.

Col crescere del pericolo di choc postumi, moltissime persone colpite dal sisma sono alla continua ricerca di luoghi sicuri in cui trovare riparo. Il Villaggio SOS di Chengdu ha accolto molti abitanti delle comunità del vicinato. Costoro hanno dormito nei campi da gioco e nei luoghi di ricreazione. Crediamo sia nostra responsabilità aiutare tutti coloro che ne abbiano bisogno, e siamo felici di star loro accanto in questa situazione disastrosa.


Dopo il terremoto, le scuole sono state chiuse temporaneamente. Messi al sicuro tutti i nostri bambini, li abbiamo coinvolti nell’organizzazione degli aiuti. Circa 50 tra ragazzi e collaboratori SOS hanno fatto volontariato: molti di loro hanno portato al Centro Donazioni beni utili per il sostegno nelle aree disastrate.


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa