venerdì, gennaio 02, 2009
Raul Castro nel corso delle celebrazioni: 'Altri 50 anni nonostante l'odio degli Usa'.

PeaceReporter - Cuba ha celebrato il 50° anniversario della rivoluzione che portò Fidel Castro al potere, l'uomo che ha messo in piedi uno stato comunista davanti alla porta di casa degli Stati Uniti. Il presidente Raul, succeduto al fratello Fidel lo scorso anno, ha parlato sotto lo stesso balcone da cui Fidel proclamò la vittoria il 1° gennaio 1959. Volutamente non ha occupato "il pulpito" dal quale il Lider Maximo ha pronunciato molti suoi storici discorsi.
"La Rivoluzione cubana ha resistito mezzo secolo nonostante il malsano odio degli Usa e continuerà a lottare nei prossimi 50 anni, nei quali i nuovi dirigenti dovranno tenere sempre presenti i più umili", ha detto il presidente arringando la folla. Le celebrazioni sono state tenute sotto tono a causa delle sfide economiche che Cuba deve affrontare e per i tre uragani che hanno fortemente colpito l'isola caraibica. Un portavoce della Casa Bianca ha detto che gli Stati Uniti continueranno a battersi per la libertà del popolo cubano.

Sono presenti 2 commenti

Anonimo ha detto...

Nel festeggiare con passione e ammirazione i cinquantanni della rivoluzione cubana, e nell'augurare a Fidel Castro i più sinceri auguri di buona salute, ci auguriamo che i colloqui fra cubani e americani, possano riprendere, e dare finalmente una speranza al popolo di cuba, perchè la loro vita possa migliorare, rinnovo i miei auguri, e hasta la vittoria siempre

Anonimo ha detto...

Good article, good things, good feelings, good BLOG!

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa