martedì, novembre 03, 2009
Dal 5 al 13 dicembre partecipa anche tu! Una tua lettera o una tua firma possono fare la differenza!

Amnesty International - "Il mio messaggio ai soci di Amnesty International è: andate avanti! Le vostre lettere e le vostre petizioni aiutano le persone colpite dalle violazioni dei diritti umani. Le fanno sentire meno isolate (che invece è proprio quello che vogliono i governi: isolarci). Le cose possono cambiare, per questo dobbiamo usare la nostra voce. Non dire nulla ci rende complici. La solidarietà è il modo più importante per aiutare gli altri. Mostra alle persone che non sono sole nella loro lotta".

Radhia Nasraoui, attivista per i diritti umani e avvocata della Tunisia.

Firma un appello, salva una vita!

L'evento - Il 10 dicembre 2009 è il 61° anniversario della Dichiarazione universale dei diritti umani. Per celebrare con noi questa importante giornata partecipa alla "Write for Rights - una lettera per i diritti umani", una maratona mondiale a cui ogni anno prendono parte milioni di persone in oltre 30 paesi nel mondo! Anche quest'anno tantissime persone scriveranno migliaia di lettere in favore di donne e uomini prigionieri d'opinione, torturati, maltrattati o in pericolo a causa del loro impegno pacifico per i diritti umani. Più di 30 Sezioni di Amnesty International nel mondo hanno già aderito. Unisciti a noi! Dal 5 al 13 dicembre invieremo il maggior numero possibile di lettere e raccoglieremo migliaia di firme in favore di attivisti e difensori dei diritti umani in Colombia, Nepal, Nicaragua e Uzbekistan.
Cosa puoi fare tu?

Scrivi anche tu alle istituzioni e alle persone per portare loro il tuo sostegno. Amnesty International sarà presente con i suoi volontari nelle piazze e nelle scuole per chiedere a tutti di partecipare alla nostra maratona. Vuoi partecipare anche tu? Vuoi coinvolgere i tuoi amici o la tua scuola? Scrivi a ua@amnesty.it e avrai tutte le informazioni necessarie! A "Write for rights" possono partecipare anche le classi Amnesty Kids! Scopri come. È un piccolo gesto che può salvare una vita.
Il successo

La maratona del 2008 è stato un grande successo: le Sezioni hanno realizzato 295.000 azioni e spedito più di 250.000 appelli per gli otto casi selezionati per l'azione internazionale. C'è stato un incremento significativo rispetto alla maratona del 2007, durante la quale sono stati inviati 160.000 appelli. Quest'anno aiutaci a superare i 300.000 appelli!

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa