mercoledì, febbraio 03, 2010
"Mystery after Mystery", primo cartone animato dedicato alla Sindone, affronta la controversa storia del sacro lenzuolo che ha avvolto il corpo di Gesù Cristo

LaStampa - Il cartoon è unico nel suo genere perché realizzato con l’utilizzo di soli quattro colori, che richiamano rigorosamente le tonalità del lenzuolo, e il disegno di figure appositamente studiate per risultare familiari al pubblico di tutto il mondo. Prodotto in sette lngue da Nova T (casa di produzioni multimediali dei Frati Cappuccini) ed Enanimation (vincitrice di un European Film Academy Award con ‘Mia e il Migoù) il cartoon è destinato al pubblico internazionale ed accompagnerà l’ostensione del sacro Lino che avverrà a Torino dal 10 aprile al 23 maggio. La prima messa in onda su RaiUno di “Mystery after Mystery” è stata domenica 31 gennaio All’interno del programma ‘”A Sua Immagine”. Seguiranno 26 puntate: pillole di 2 minuti ciascuna, che verranno trasmesse ogni domenica alla stessa ora.

«È un onore ospitare all’interno della nostra trasmissione - dice Rosario Carello conduttore della trasmissione - una produzione interamente italiana che riesce a raccontare una storia in fondo mai completamente raccontata e che non finisce mai di stupire». In ogni puntata un mistero, un interrogaivo relativo all’affascinante lenzuolo e alle avventure che ha affrontato per arrivare sino a i nostri giorni.

Tanti gli aneddoti ancora poco noti. Per esempio: delle suore incaricate di rammendare e pulire il Lino, al termine del loro lavoro si accorsero che il Telo si era allungato. E pensare che loro avevano fatto di tutto per evitare che si restringesse. Ma questo è solo uno dei 26 episodi di “Mystery after Mystery”.


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa