La pena è stata tramutata in tre settimane di lavoro in una scuola per bambini
PeaceReporter - Si torna a parlare della modella trentaduenne, Kartilka Sari Dewi Shukarno, che era stata condannata a sei bastonate e una multa dopo essere stata sorpresa nel luglio 2009 in un albergo mentre beveva birra. Oggi il padre della donna, Shukarno Mutalib, ha comunicato che la pena è stata tramutata dal sultano dello stato di Pahang, a tre settimane di lavoro presso una struttura di sostegno per l'infanzia.
La donna, che oggi accetta di buon grado la nuova pena, nell'agosto dello scorso anno si era rifiutata di fare appello e aveva invece richiesto di essere bastonata in pubblico, suscitando grande clamore e attenzione nel Paese. Lo stesso premier malese, Najib Razak, si era schierato a suo favore, e aveva invitato le autorità giudiziarie a tener conto delle implicazioni internazionali che il caso avrebbe prodotto.
In Malaysia gli alcolici sono legali, ma il governo musulmano non permette ai cittadini fedeli, che costituiscono il 60% della popolazione, di farne uso. Nel Paese, infatti, è in atto un doppio codice legale per i musulmani, i quali sono soggetti sia alla legge statale sia a quella coranica.
Tweet |
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.