mercoledì, maggio 05, 2010
La Grecia è paralizzata dal durissimo sciopero generale proclamato dai principali sindacati ellenici per protestare contro le severe misure di austerità adottate dal governo di George Papandreou nel tentativo di evitare la bancarotta del Paese.

Radio Vaticana - Una situazione di crisi che ha pesantemente inciso su tutti i mercati europei, che hanno perso complessivamente oltre 140 miliardi di Euro, ed ha avuto forti ripercussioni anche su Wall Street. Da Atene ci riferisce Furio Morroni (ascolta):
Il timore che la crisi greca possa contagiare anche le altre economie deboli europee, Spagna in testa, ha dunque scatenato il panico nei mercati finanziari. Nonostante il sostegno dei principali leader dell’Unione Europea, gli investitori temono che il piano di risanamento varato da Atene possa non essere sufficiente. Dunque, un clima di sfiducia complessivo che grava anche sull’opinione pubblica greca, come ci spiega Gianfranco Viesti, docente di economia applicata presso l’Università di Bari. L’intervista è di Stefano Leszczynski:k (ascolta)

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa