domenica, luglio 04, 2010
Tre canzoni, tre realtà musicali differenti, ma una sola causa in comune: contribuire a suon di rock alla difesa del Pianeta. Un "Cerbero Rock" le cui tre teste sono rappresentate da Mike 3rd con la cantante americana Cheryl Porter, gli Hypnoise e gli Ex-KGB.

GreenPeace - Il trio di artisti ha realizzato tre singoli – già in vendita su iTunes – i cui proventi saranno devoluti interamente a finanziare le nostre battaglie per la salvaguardia dell’ambiente, delle foreste, degli oceani e del clima. Per questo noi di Greenpeace abbiamo sposato con entusiasmo il progetto, dando il patrocinio ufficiale.
Tre canzoni diverse per stile e atmosfera, ma tutte di forte appeal. A Little Poem for the Sea di Mike 3rd è una ballata acustica romantica e sognante. Un inno alla natura, dove l’amore si rifrange “incontaminato”, espresso dalla voce profonda e melodica di Cheryl Porter.

I graffianti The Ex-KGB con Dangerous Toys lanciano la nuova formula "Irreverent Groovy Rock", proiettando l’ascoltatore nelle atmosfere alternative rock di alta qualità, marcate da giri di chitarra incisivi ed energici.

Gli Hypnoise con In the Twilight propongono un brano mutevole a cavallo tra alternative indie rock e progressive, con un refrain che potrebbe a buon titolo fare di questo singolo un tormentone nei club di indipendent rock di tutta Europa: “I don’t wanna be here. Let’s save the world”. Un messaggio molto in linea con le nostre campagne.

Questo progetto di musica indipendente consente di evitare che parte dell’incasso venga incamerato da una Major per trattenute di vario genere e sia, invece, interamente devoluto a Greenpeace e A.I.R.C. (nel caso del singolo di Mike 3rd). Altra caratteristica di “Cerbero Rock” è la trasparenza: quanto incassato verrà pubblicato sui siti ufficiali e sul Myspace delle band, assieme alle ricevute dei bonifici.

Grazie Cerbero Rock!

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa