Il prossimo fine settimana, 16 e 17 ottobre, l’Organizzazione non governativa Mani Tese, dal 1964 impegnata contro la fame e gli squilibri tra nord e sud del mondo, scenderà in 100 piazze italiane per il lancio della nuova campagna “Food for world” per un “consumo intelligente contro la fame”.
Radio Vaticana - Si tratta di un progetto triennale di sensibilizzazione della popolazione per creare “consumatori informati” che comprendano appieno il legame tra le scelte alimentari personali e l’impatto che queste hanno sull’ambiente, sulla società e sulle economie in via di sviluppo. Come alternativa, saranno dunque proposti “stili alimentari sostenibili”, come i farmer market, i mercatini, gli aperitivi solidali, le cene a km 0, alcune dimostrazioni di arte culinaria, laboratori gastronomici, banchetti realizzati con prodotti bio. Oltre a un kit informativo sul tema, si offrirà ai partecipanti uno scambio tra il vecchio sacchetto di plastica per la spesa e una nuova borsina di cotone da riempire con acquisti “più consapevoli”.
Radio Vaticana - Si tratta di un progetto triennale di sensibilizzazione della popolazione per creare “consumatori informati” che comprendano appieno il legame tra le scelte alimentari personali e l’impatto che queste hanno sull’ambiente, sulla società e sulle economie in via di sviluppo. Come alternativa, saranno dunque proposti “stili alimentari sostenibili”, come i farmer market, i mercatini, gli aperitivi solidali, le cene a km 0, alcune dimostrazioni di arte culinaria, laboratori gastronomici, banchetti realizzati con prodotti bio. Oltre a un kit informativo sul tema, si offrirà ai partecipanti uno scambio tra il vecchio sacchetto di plastica per la spesa e una nuova borsina di cotone da riempire con acquisti “più consapevoli”.
Tweet |
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.