mercoledì, dicembre 29, 2010
Talvolta si verificano eventi e incontri che possono causare una svolta nella nostra vita. All’apparenza sembrano mere casualità, ma in realtà non lo sono: spesso qualcosa ci capita in un determinato momento come risposta spontanea a un nostro desiderio o bisogno più o meno conscio. Si parla di coincidenza non casuale. Viviana Signorini, con la sua biografia romanzata Grey Anima Divina, ci insegna come tutto ciò corrisponda a realtà.

Grey è un cavallo dal pelo nero e vellutato nato in Irlanda il 5 aprile del 1987. Per una serie di vicissitudini sbarca in Friuli, patria dell’autrice, forse non a caso. Rappresenta il cavallo dei suoi sogni di bambina, quando credeva che la casa in cui viveva non fosse davvero la sua casa e che i suoi genitori non fossero veramente i suoi genitori, quando soffriva in silenzio e si sentiva terribilmente sola. È colui che l’accompagnerà in un percorso edificante. Grey è il protagonista di questa storia che ripercorre le tappe salienti di un’esistenza non facile (i problemi con i genitori, la morte improvvisa del padre, la convivenza forzata con la madre, il tradimento, la separazione dal marito) e in cui tutti si possono ritrovare. Grey è un essere meraviglioso ma irrequieto, che si lascia pian piano domare e calmare da Viviana e dalla medicina non convenzionale, ritrovando serenità e aiutando l’autrice non solo a superare i momenti critici, ma anche a donarle importanti spunti di crescita.



Leggendo questo libro si scopre il mondo della medicina convenzionale applicata non solo sugli essere umani ma anche sugli animali, a volte con effetti terapeutici superiori alla medicina allopatica e, sicuramente, con meno effetti collaterali. Si scopre come spesso non siamo noi che scegliamo gli animali, ma gli animali che scelgono noi per aiutarci nella nostra evoluzione personale, per farci comprendere i lati negativi nostri e degli altri e accettarli serenamente. Ed essere anime unite in questo mondo in cui oggi prevale la disgregazione, anche per il fatto che ci è stato insegnato ad essere discreti e a non condividere con gli altri quello che abbiamo dentro.

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa