giovedì, gennaio 27, 2011
"Uno degli obiettivi delle Giornate Mondiali della Gioventù (Gmg) è quello di far sì che i giovani più lontani dalla Chiesa possano avvicinarsi a Cristo, e questa dimensione missionaria delle Gmg è innegabile".

Radio Vaticana - Mons. Francisco Pérez, arcivescovo di Pamplona e Tudela, direttore nazionale delle Pontificie Opere Missionarie in Spagna, lo ricorda nel suo messaggio ai giovani - ripreso dall'agenzia Fides - per la prossima Giornata Mondiale della Gioventù, che si svolgerà a Madrid in agosto. “Una delle caratteristiche chiave di questa Giornata - ha detto - è sicuramente quella di farci messaggeri di un messaggio che è trascendente e che non ha fine, che è il messaggio Gesù Cristo. Sappiamo che la Gmg - prosegue l'arcivescovo - è un incontro che ha un senso profondo: innamorarsi della Chiesa. Avere passione per la Chiesa.
Chiesa che è Madre e che ci unisce al Signore. Chiesa che è sacramento di salvezza. Chiedo ai giovani di guardare faccia a faccia Gesù Cristo”. Mons. Pérez invita, in questo periodo di preparazione alla Gmg di Madrid, a “pregare perché questa Gmg diventi il momento ideale per andare a incontrare molti giovani, per condurli a Cristo, e perché molti giovani si aprano alla chiamata ad essere loro stessi missionari, e possano portare il Vangelo in tutto il mondo”.

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa