giovedì, febbraio 17, 2011
Secondo altre fonti non vi sarebbe invece nessuna vittima. Nel giorno in cui anche il popolo libico decide di scendere per le strade, sarebbe già salito a dieci il numero delle vittime, coinvolte negli scontri che durante la notte hanno anticipato la "giornata della collera".

PeaceReporter - Lo riferiscono alcuni attivisti dell'opposizione, citati da Al-Jazeera. Sarebbero invece tredici i morti, secondo quanto riportato da alcuni blogger sul social network Twitter. Gli scontri sono avvenuti nella città di Al Beida, nella parte orientale del Paese. Durissima la reazione delle forze dell'ordine contro i dimostranti antigovernativi: le dichiarazioni di alcuni testimoni - riportate dai siti di opposizione - parlano di elicotteri che avrebbero aperto il fuoco sui manifestanti. Intanto sul web compaiono video di giovani che sfilano per le strade, scandendo slogan contro il regime.

Per il momento non ci sono conferme ufficiali di quanto sta accadendo, né è possibile verificare l'attendibilità dei resoconti. Da alcune fonti in Cirenaica arrivano infatti notizie di segno opposto: non ci sarebbe nessun morto, soltanto qualche ferito nel corso di manifestazioni "di poco conto".

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa