giovedì, aprile 14, 2011
Thushara, un 25enne di Athurugiriya (india), è l'inventore di una tecnologia innovativa per alimentare una macchina ad acqua, utilizzando un numero estremamente basso di energia elettrica.

Antikitera - Secondo il il giovane inventore, il generatore ha progettato è in grado di eseguire la propria autovettura per 80 km con un solo litro d'acqua, senza alcun pericolo per la vita o l'impatto sull'ambiente. L'energia necessaria per alimentare il veicolo è prodotto dalla scissione di H2O (acqua) in separata di idrogeno e molecole di ossigeno, di cui il primo è bruciato, secondo un rapporto specificato per produrre l'energia necessaria per alimentare il motore."La tecnologia di utilizzare l'acqua per produrre idrogeno è stato esistenti per gli ultimi 60 anni. In alcuni paesi, i veicoli alimentati ad acqua sono stati prodotti utilizzando l'idrogeno presente nell'acqua.

La specialità di mia invenzione è la sua capacità di produrre questa energia da acqua con una corrente elettrica minima di appena 0, 5 ampere, che non era possibile prima, "Thushara dice.

Un prodotto di Cristo Re College, Pannipitiya, Thushara, per la sua prova di funzionamento della macchina ad acqua, ha viaggiato fino a Anuradhapura e ritorno con soli tre litri di acqua, un viaggio che sarebbe costato parecchie migliaia di rupie in benzina o diesel.

"Questo generatore potrebbe essere fissato a qualsiasi veicolo a benzina o diesel con opportuni adattamenti a seconda della loro cilindrata. Mentre l'idrogeno è 1000 volte più veloce rispetto alla benzina, gli scarichi dei veicoli alimentati ad acqua costituiti da vapore acqueo sono anche interamente eco-compatibili. L'utilizzo di acqua rispetto al petrolio che reagisce con l'olio lubrificante può anche estendere la vita del veicolo ", aggiunge.

Il primo ministro Ratnasiri Wickramanayaka che incontrò il giovane talento alla Temple Trees ha esteso il pieno sostegno del governo ai suoi sforzi per introdurre la macchina ad acqua per il mercato dello Sri Lanka.

Il premier ha inoltre promesso di fornire servizi per l'impresa tra cui un appezzamento di terra per effettuare la conversione dei motori alimentati a benzina a quelle ad acqua, i prestiti bancari, ecc

"Un certo numero di aziende straniere da parte degli Stati Uniti, Australia e Corea mi ha contattato per acquistare la tecnologia alla base di questa invenzione. Ma, ho deciso di mettere la mia creazione di utilizzare in modo che contribuisca allo sviluppo del mio paese ", ha detto Thushara.

NdR : abbiamo inserito questa notizia "datata" nella sezione MISTERO, perchè non si capisce infatti come un'invenzione di questa portata non sia ancora nelle nostre strade, col petrolio schizzato alle stelle.

O meglio...si capisce perfettamente.

Gli interessi delle multinazionali son sempre superiori a quelle dei singoli cittadini.

Sono presenti 2 commenti

Anonimo ha detto...

molto interessante! se ne deve parlare di più

Anonimo ha detto...

Da quello che si legge qua la risposta è abbastanza chiara: un'invenzione di questa portata non è ancora nelle nostre strade per il semplice motivo che, se funziona, ha un rendimento molto più basso di qualsiasi sistema tradizionale. Mentre alcune delle affermazioni sono esatte, il fatto che la corrente elettrica sia bassa non significa che il consumo di energia elettrica sia basso. Dunque in assenza di un bilancio di energia completo è molto probabile che si tratti di una delle tante notizie ad effetto prive di base scientifica.

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa