venerdì, giugno 03, 2011
Poche ore fa l'ufficio stampa del Ministero della Salute ha diramato un comunicato: il batterio killer che sta mietendo vittime e contaggi in Germaia è stato rilevato anche in Italia

Queste le parole nel comunicato del Ministero: "Il ministero della salute informa che e' stata segnalata la presenza di un batterio di e.coli produttore di tossine su un salame di cervo prodotto in italia, sul quale si sta procedendo ad effettuare le necessarie indagini. Qualsiasi correlazione con l'epidemia nella zona di amburgo è comunque altamente improbabile sia per la tipologia del prodotto, sia per la zona di provenienza". Tuttavia il Ministro della Salute Fertuccio Fazio minimizza la gravità della notizia tranquillizzando almeno in parte gli italiani: "Esiste - ha detto in una dichiarazione a Sky Tg 24 - la possibilità teorica che qualche contaminato dalla Germania possa arrivare in Italia ma sicuramente non è possibile che prodotti contaminati arrivino sui nostri mercati". Continua il Ministro: "le contaminazioni sono a livello locale. Gli italiani stiano tutti tranquilli, mangino pure frutta e verdura lavandola bene".
Anche il sottosegretario Min. della Salute Francesca Martini, afferma che per ora in Italia possiamo stare tranquilli: "le contaminazioni sono a livello locale. Gli italiani stiano tutti tranquilli, mangino pure frutta e verdura lavandola bene".
Intanto in Germania i contaggi non si riescono ad arginare e l'epidemia si diffonde molto velocemente.

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa