sabato, giugno 25, 2011
Aumenta il numero dei disertori tra le truppe del Colonnello che è in procinto di lasciare la capitale. A Le Figaro gli insorti dicono di esser pronti ad acettare che Gheddafi rimanga nel Paese ma senza potere

PeaceReporter - Da alcuni giorni si sta verificando una fuga di militari libici di diverso ordine e grado verso la Tunisia, stanchi dei massacri di civili libici che le truppe del colonnello Muhammar Gheddafi devono compiere. Secondo un loro racconto rilasciato ad un giornalista della Tap, le vittime della repressione del regime sarebbero più di 15 mila, mentre i detenuti per motivi politici sarebbero addirittura 30 mila, tuttavia le cifre non sono direttamente verificabili.

Intanto il Wall Street Journal citando fonti dei servizi segreti americani ha scritto che Gheddafi sta seriamente prendendo in considerazione l'idea di abbandonare Tripoli perchè troppo poco sicura.

Mahmud Shammam, portavoce del Consiglio nazionale di transizione (Cnt) libico, in un'intervista al quotidiano francese Le Figaro, afferma che Gheddafi potrà rimanere nel paese (in una zona isolata) solo se accetterà di lasciare il potere. Il portavoce del Cnt ha precisato che sulla questione sono in corso negoziati anche se indiretti.

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa