martedì, giugno 21, 2011
Anche quest’anno torna il Festival francescano di Reggio Emilia, il 23, 24 e 25 settembre 2011. Mercoledì 22 giugno, alle ore 11.00 presso il Convento dei Frati minori c/o Chiesa di Sant’Angelo, avrà luogo la conferenza stampa di presentazione del programma della terza edizione del Festival, ancor più ricco di eventi, conferenze, mostre, spettacoli e momenti di preghiera e di spiritualità.

Il modo più originale per festeggiare il 150° dell’Unità d’Italia? Il Festival Francescano, che si terrà a Reggio Emilia, città dove è nato il tricolore, il 23, 24 e 25 settembre 2011. Il Festival Francescano debutta nel 2009 a Reggio Emilia dando vita ad una manifestazione che cerca di rispondere, con un linguaggio semplice e diretto, al bisogno di spiritualità tipico della società contemporanea. In pieno stile francescano, sono i religiosi a scendere nelle piazze e nelle strade portando alle persone il messaggio universale di San Francesco. La terza edizione di Festival Francescano, promossa e organizzata dal Movimento Francescano dell’Emilia-Romagna, declina attraverso conferenze, spettacoli, attività per bambini e occasioni di spiritualità il modo in cui il francescanesimo ha contribuito a costruire i valori di riferimento della cultura italiana.

San Francesco è Patrono d’Italia e, come disse Giovanni Paolo II: “difficilmente si potrebbe trovare un’altra figura che incarni in sé in modo altrettanto ricco e armonioso le caratteristiche proprie del genio italico”.
Alla conferenza stampa saranno presenti: Fr. Alessandro Caspoli, presidente di Festival Francescano; Fr. Giordano Ferri, coordinatore generale di Festival Francescano; Fr. Matteo Ghisini, in rappresentanza del Movimento Francescano dell'Emilia-Romagna; Elisabetta Frejaville, in rappresentanza dei laici francescani e Alessandro d'Argento, in rappresentanza della gioventù francescana.

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa