venerdì, luglio 29, 2011
L’associazione Greenaccord Onlus, l’Arcidiocesi ed il Comune di Gaeta organizzano una serata di riflessione per ripercorrere lo stretto rapporto che ha legato il compianto Pontefice con la Natura. Con interventi e proiezione degli scatti più suggestivi.

Gaeta - Vederlo le prime volte muoversi disinvolto in tuta da sci aveva sorpreso molti, in Curia e fra i fedeli. La tuta da sci, gli scarponi da passeggiata estiva, il bastone per affrontare i sentieri più impervi. E però, le vere e proprie fughe (spesso sul Gran Sasso) dagli impegni pontifici evidenziavano qualcosa di più: un amore per la Natura, che in Karol Wojtyla diventava testimonianza della magnificenza dell’opera di Dio e del suo amore per gli esseri viventi, e si traduceva nella consapevolezza dell’importanza di additare il Creato come luogo privilegiato dell’incontro con Dio e pertanto luogo da custodire e da preservare.

Per ripercorrere tale testimonianza ed i grandi insegnamenti di Giovanni Paolo II, l’associazione Greenaccord Onlus organizza il 6 Agosto prossimo a Gaeta, presso la Chiesa dell’Annunziata alle ore 19.00, un incontro dal titolo “L’amore per il Creato. A lezione da Wojtyla”.

Interverranno, tra gli altri, il giornalista Lorenzo Gulli; Andrea Masullo, docente di Sostenibilità all’università di Camerino e presidente del comitato scientifico di Greenaccord; il fotografo del Papa, Arturo Mari, che proietterà e commenterà alcuni degli scatti più significativi che ritraggono il Pontefice a contatto con l’ambiente naturale.

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa