lunedì, luglio 04, 2011
"Per noi la farfalla rappresenta il desiderio di realizzare i nostri sogni, aprire le nostre ali...combattere con forza per i nostri diritti" (Martha Munguia - Alleanza nicaraguense dei rifugi per donne). Stai dalla parte delle donne e delle ragazze che in Nicaragua lottano per il rispetto dei loro diritti umani: firma la petizione di Amnesty International

Amnesty International - In Nicaragua le donne e le ragazze rischiano la vita. Lo stupro e gli abusi sessuali sono molto frequenti: tra il 1998 e il 2008, 14.337 donne e ragazze hanno denunciato di aver subito violenza sessuale. In quasi la metà dei casi, avevano meno di 17 anni. A causa di una legge del 2008, che considera reato ogni forma di aborto in qualsiasi circostanza, le ragazze rimaste incinte a seguito di uno stupro che non intendono terminare la gravidanza sono lasciate senza possibilità di scelta legale; e ciò senza alcun riguardo per le ulteriori sofferenze alle quali vanno incontro. La criminalizzazione dell'aborto viola i diritti umani delle donne e delle ragazze e mette in pericolo le loro vite. Nessuna donna e nessuna ragazza dovrebbe essere arrestata e detenuta per aver cercato di abortire o per averlo fatto.

Aggiungi la tua voce alla loro per chiedere che tutto questo finisca. Invia una farfalla col tuo messaggio alle donne e alle ragazze dei centri di accoglienza in Nicaragua!

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa