Vescovi e Consulte, incontro congiunto
Chiesacattolica - “La cosiddetta ‘preparazione immediata’ appare oggi del tutto insufficiente, anche perché molti di coloro che chiedono il matrimonio religioso non frequentano abitualmente la comunità cristiana e necessitano di un vero e proprio accompagnamento che li aiuti a riscoprire il senso del proprio battesimo, reintroducendoli a pieno titolo nell’esperienza ecclesiale. Questa situazione ci stimola ad allargare gli orizzonti e ci provoca a una più efficace sinergia fra pastorale giovanile e pastorale familiare, nonché a una più accurata formazione degli operatori, per sostenere le giovani generazioni nel vivere con gradualità le tappe della maturazione affettiva”
Con queste parole, Mons. Crociata, Segretario Generale della CEI, ha aperto venerdì 16 settembre un incontro congiunto dei Vescovi della Commissione Episcopale per la famiglia e la vita e dei Vescovi Delegati regionali per la famiglia e per i giovani, insieme alle Consulte Nazionali di pastorale familiare e giovanile.
Il programma prevede per la mattinata di venerdì 16 settembre un primo incontro dei Vescovi della Commissione Episcopale e i Vescovi Delegati Regionali, che sarà aperto alle ore 9.30 dal saluto di S.E. Mons. Mariano Crociata, Segretario Generale della CEI. Alle ore 15.00 si svolgerà l’incontro dei Vescovi della Commissione Episcopale per la famiglia e la vita con le Consulte Nazionali di pastorale familiare e giovanile, mentre sabato 17 i lavori proseguiranno con l’incontro della Consulta Nazionale di pastorale familiare, per chiudersi alle ore 17.30.
Tweet |
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.