mercoledì, settembre 14, 2011
Bullismo e mancanza di interazioni familiari: un rapporto Onu li classifica come i bambini 'più infelici' del mondo industrializzato

PeaceReporter - I bambini britannici sono imprigionati in un ciclo di consumismo compulsivo a causa dei genitori che, per farsi perdonare delle lunghe assenze, li riempiono di giocattoli. Lo rivela un rapporto dell'Unicef, commissionato dopo che le Nazioni Unite avevano classificato i bambini della Gran Bretagna come "i più infelici" del mondo industrializzato. Questo soprattutto a causa della cultura del bullismo e della mancanza di interazioni familiari.

Agnes Nairn, l'autrice del rapporto, ha intervistato centinaia di bambini in Gran Bretagna, Spagna e Svezia per interrogarli su cosa li rende felici. Negli altri Paesi il consumo compulsivo è "quasi assente" e i bambini preferiscono passare il tempo con amici e genitori in attività all'aria aperta.

I genitori britannici invece sono accusati di utilizzare la "televisione come baby sitter" e compensare con beni materiali l'impossibilità di dedicare del tempo ai propri figli.

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa