venerdì, settembre 02, 2011
Il gruppo Palestine solidarity Campaign accusa i musicisti di essere complici delle violazioni dei diritti umani dello Stato di Israele

PeaceReporter -Ieri sera un concerto della Filarmonica di Israele alla Royal Albert Hall di Londra è stato interrotto per due volte dalle proteste di un gruppo di spettatori, contrari alle politiche dello stato israeliano in Medio Oriente.
Quando Gil Shaham stava per eseguire il concerto per violino di Bruch alcuni membri del pubblico hanno iniziato a fischiare e a gridare slogan anti-israeliani. La stessa scena si è ripetuta un'ora dopo.

In precedenza il gruppo Palestine Solidarity Campaign aveva chiesto di annullare il concerto alla Bbc, organizzatrice dell'evento, e aveva invitato gli spettatori a boicottare la serata per la presenza dell'orchestra israeliana. Il movimento accusa la Filarmonica di essere "complice nel mascherare le continue violazioni del diritto internazionale e dei diritti umani da parte dello stato di Israele".

È presente 1 commento

Anonimo ha detto...

Ah questa pace che non arriva! A volte mi chiedo come è possibile preferire una vita di guerre, di odio, al vivere in pace con tutti! La terra dei Profeti e di Gesù dove l'amore dovrebbe regnare sovrano . scossa da tanto male; eppure tutti "pregano" un DIO

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa