mercoledì, settembre 07, 2011
Il velivo dopo il decollo impatta contro una torretta dell'aeroporto. A bordo c'era l'intera squadra di hockey del Lokomotiv Yaroslavl

PeaceReporter - Un incidente aereo costa la vita a 36 persone a Yaroslavl, in Russia centrale. Secondo gli ultimi lanci battuti dalle agenzie ci sarebbe un solo sopravvissuto, ora in ospedale in condizioni gravi. Il velivolo, uno Yak 42 diretto a Minsk, in Bielorussia, non è riuscito a prendere abbastanza quota e subito dopo il decollo si è schiantato contro una torretta dell'aeroporto. Al contatto con il suolo, l’aereo si è spaccato in due e ha preso fuoco, raccontano i testimoni. Una parte del velivolo ora sarebbe nelle acque del fiume Volga, che scorre accanto all’aeroporto, l’altra a terra. Le operazioni di soccorso sono ancora in corso.

Sul volo di linea si trovava l’intera squadra di hockey del Lokomotiv Yaroslavl, diretta nella capitale bielorussa per la prima giornata del campionato di prima divisione Khl. Sull’aereo si trovava anche l’allenatore Brad McCrimmon e tutto lo staff tecnico. L’esordio del campionato era previsto per oggi ma tutte le partite sosno state sospese dopo la diffusione della notizia.

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa