mercoledì, ottobre 19, 2011
Dopo Standard&Poor's e Fitch, anche Moody's declassa la Spagna, portando il rating sulla solvibilità del debito sovrano iberico da Aa2 ad A1. La decisione è dovuta soprattutto all'alto livello di indebitamento del settore bancario spagnolo.

RadioVaticana - Non escluso un ulteriore declassamento, se la crisi nell'eurozona dovesse peggiorare. Standard and Poor's ha invece tagliato il rating di 24 banche e istituzioni finanziarie italiane. In Grecia intanto proseguono gli scioperi contro le misure di austerity imposte dal governo Papandreu per tentare di superare la crisi: ieri è toccato ai giornalisti di tutti i mass-media, pubblici e privati. Da oggi altre 48 ore di agitazioni, in vista del voto finale del Parlamento sui provvedimenti dell’esecutivo.

Per affrontare l’attuale l’attuale instabilità finanziaria devono essere utilizzati strumenti mirati. Lo ha affermato il presidente della Federal Reserve, Ben Bernanke, precisando che l’immissione di liquidità nel sistema potrebbe non essere sufficiente.

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa