lunedì, ottobre 31, 2011
Lo afferma il ministro della Difesa Hague e il direttore dell'intelligence della comunicazioni Iain Lobban

PeaceReporter - Londra è bersagliata da tentativi di cyber attacchi. Lo rivela il ministro della Difesa britannico William Hague, che ha denunciato più di 1000 tentativi di rubare "idee, progetti e informazioni sensibili" dai computer del governo inglese. Gli autori delle azioni di disturbo sarebbero servizi segreti stranieri e terroristi della rete. Il ministro della Difesa ha poi chiesto una reazione internazionale per fronteggiare un tema che potrebbe mettere in pericolo la stabilità internazionale.

In un'intervista concessa al Times, il direttore del Government Communications Headquarters (Gchq), l'agenzia d'intelligence delle comunicazioni, Iain Lobban ha raccontato di una sventata offensiva informatica quest'estate: nel mirino le informazioni "di aziende di costruzioni e trasporti, di design e di servizi per la sicurezza".

L'"e-crimne" è così entrato di forza fra le priorità del governo Cameron che lo scorso anno ha annunciato la costituzione di un fondo da 650 milioni di sterline per proteggere il sistema informatico inglese dai cyber attacchi.

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa