lunedì, ottobre 17, 2011
Le prime tre vittime erano accampatnte in piazza del Cambiamento, le altre cinque erano in corteo in svolgimento per le strade la città

PeaceReporter - Almeno otto manifestanti sono morti nella sparatoria di questa notte, a Sana'a. In Piazza del Cambiamento, dove da dieci mesi sono accampati gli oppositori del trentennale regime di Ali Abdallah Saleh, è esploso un colpo di artiglieria che ha ucciso le prime tre persone. Così sono cominciati gli scontri che hanno prodotto altre cinque vittime. A questi va aggiunto il computo dei feriti: 27 secondo fonti ufficiale, 59 secondo fonti mediche.

Prima del conflitto a fuoco, nelle strade della capitale yemenita era sfilato un corteo di protesta che denunciava l'uccisione di 12 persone nella giornata di sabato 9 ottobre. Il corteo aveva cercato di passare nella parte della città controllati dai lealisti.

Intanto all'Onu, su mozione della Gran Bretagna, il Consiglio di sicurezza sta discutendo una proposta di exit strategy che implica l'uscita di scena del presidente Saleh.

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa