giovedì, novembre 10, 2011
Il super-banchiere è anche membro dell'organizzazione tecnocratica Trilaterale

PeaceReporter - Dopo lunghe trattative la Grecia ha un nuovo primo ministro: a guidare Atene fino alle elezioni del 19 febbraio, dopo l'uscita di scena di Papandreou, sarà Lucas Papademos: ex numero due della Bce già governatore della Banca centrale di Atene, fautore dell'ingresso della Grecia nell'euro dieci anni or sono. Questa mattina, Papademous era stato chiamato a prendere parte ai colloqui per la formazione del governo ad interim dei leader dei partiti politici con il presidente Karol Papoulias. Erano presenti il premier uscente George Papandreou, il leader di Nuova Democrazia, Antonis Samaras, il leader del partito di destra del Laos, Giorgos Karatzaferis. Papandreou ha preannunciato che formalizzerà le sue dimissioni solo quando sarà annunciato il nuovo governo.
Oltre alla sua lunga esperienza di super-banchiere e alla sua fede europeista, Papademos è anche membro storico della Commissione Trilaterale: organizzazione tecnocratica fondata nel 1973 da David Rockefeller, Henry Kissinger e Zbigniew Brzezinski.
La Tilaterale, nata per promuovere la cooperazione tra Europa, Nordamerica e Giappone, è una filiazione diretta del Gruppo Bilderberg, club élitista internazionale di cui condivide membri e ideologia: quella di un nuovo ordine mondiale gestito da una ristretta aristocrazia economico-politica sovranazionale.
Su questa organizzazione il filosofo e sociologo francese Gilbert Larochelle ha scritto: "La cittadella trilaterale è un luogo protetto dove i 'migliori', nella loro ispirata superiorità, elaborano criteri per poi inviarli verso il basso".
Presidente europeo della Trilaterale è il tecnocrate italiano Mario Monti.

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa