mercoledì, novembre 23, 2011
'L'India ha il più alto tasso di mortalità infantile al mondo' è la denuncia di Save the Children

PeaceReporter - Ogni anno in India muoiono 1,73 milioni di bambini sotto i cinque anni per malattie curabili come la dissenteria o la polmonite. Di questi, circa un milione non raggiunge il primo mese di vita. Sette milioni di bambini sono seriamente malnutriti. Questo è il terribile resoconto dei dati raccolti dall'associazione internazionale no-profit Save the Children, in occasione del lancio di una nuova campagna, presentata ieri a New Delhi, dal titolo: "No Child Born to Die" (Nessun bambino nasca per morire).

L'associazione chiede al governo indiano un incremento degli stanziamenti nel settore sanitario neonatale e infantile dall'1,1 percento al 5 percento e l'adozione di serie politiche di tutela per i bambini e le neomamme, tra cui interventi di istruzione sanitaria di base. Il progetto si inserisce all'interno di una più ampia campagna per la sopravvivenza dei neonati e dei bambini in 40 Paesi del mondo.

Sul sito di Save the Children è anche possibile fimare una petizione che verrà presentata al governo indiano per un maggiore stanziamento delle risorse a favore dei bambini.

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa