martedì, dicembre 13, 2011
In famiglia un pasto non può iniziare se non siamo tutti seduti a tavola. Specialmente in occasione delle feste, attendersi vicendevolmente, essere sicuri che tutti possano partecipare è un gesto che comunica unione e amore. Perciò come potremmo fare una buona pausa pranzo sapendo che nello stesso momento tanti bambini, anche se lontani, non possono fare altrettanto?

Unilever ha deciso di aspettarli, di essere sicura che anche loro abbiano un pasto caldo che li aspetta nelle mense scolastiche, per poi mangiare tutti insieme in allegria. Per questo Unilever ha dato vita a Pranzo in Pausa: campagna a sostegno del Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite (WFP) con lo scopo di contribuire al fine di combattere la fame in Bangladesh e in Indonesia. L’iniziativa, che si pone l’obiettivo di donare 700.000 pasti, raggiungerà il culmine con il suo evento conclusivo, previsto per il giorno 22 dicembre. Sarà proprio in quella data, alle ore 13.00, che avrà luogo il primo flash mob allo stesso tempo online, via webcam, e live, durante il quale tutti i partecipanti metteranno in pausa il loro pranzo, in attesa di raggiungere la quota prestabilita di donazioni.

La data non è casuale: il 22 Dicembre e’ l’ultimo giorno di scuola prima delle vacanze natalizie. La campagna vuole dedicare simbolicamente l’ultima pausa pranzo dell’anno agli studenti meno fortunati del mondo. Per cui siete tutti invitati a restare sintonizzati sui canali social “Pranzo in Pausa” per scoprire i dettagli del flash mob.

Il flash mob inizierà alle ore 13:00 in un clima comune di condivisione. Scopriremo insieme il totale delle donazioni raggiunte, e quindi il numero di bambini del Bangladesh e dell’Indonesia che insieme a noi saranno seduti di fronte a questa enorme tavola virtuale. Nell’attesa di raggiungere la somma prestabilita i partecipanti resteranno immobili, in ‘pausa’, con il piatto simbolo dell’iniziativa (scaricabile dal sito www.pranzoinpausa.com) .Solo una volta raggiunto il nostro obiettivo tutti potranno iniziare a mangiare. Ciascuno, inoltre, potrà partecipare preregistrando un video per diventare testimonial o per mostrarsi in diretta, tramite webcam, durante il flash mob on line.

Tramite il sito (HYPERLINK "http://www.pranzoinpausa.com"www.pranzoinpausa.com) sarà, inoltre, possibile diffondere il proprio video su Facebook e Twitter .

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa