mercoledì, dicembre 21, 2011
Ancora accuse per l’ex ministro dell’Agricoltura Saverio Romano, imputato, davanti al Gup di Palermo, di concorso in associazione mafiosa

PeaceReporter - A fare il nome del politico del Pid, questa volta, è un condannato per mafia, l’ex manager della sanità privata Michele Aiello. Il quale ha raccontato di avere assunto in una sua azienda Giuseppe Valentino, genero di Pietro Calvo, capomafia di Belmonte Mezzagno, paese di origine di Romano. Il fatto sarebbe avvenuto nel 2002, a seguito di una telefonata del segretario di Romano, che all’epoca era nell’Udc, il quale avrebbe raccomandato Valentino dicendogli che la vicenda interessava personalmente Romano, ex compagno di scuola del raccomandato.

Aiello accontentò, così, l’onorevole che, ad assunzione avvenuta, avrebbe incontrato l’ex manager a Bagheria per ringraziarlo. Dell’assunzione di Valentino al processo all’ex presidente della regione Cuffaro, aveva marginalmente parlato anche il pentito Giacomo Greco, sostenendo che la questione interessava al boss Ciccio Pastoia, circostanza che confermerebbe il coinvolgimento della mafia nella vicenda.

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa