martedì, gennaio 10, 2012
Il decreto sulle liberalizzazioni si farà entro il 20 gennaio. Parola del sottosegretario alla presidenza del consiglio Catricalà, dal salotto mediatico di Bruno Vespa.

E-ilmensile - Le liberalizzazioni “riguarderanno tutti i settori”, ha detto Catricalà annunciando l’intenzione del governo di intervenire anche sull’acqua, nonostante il referendum. “Pensiamo di fare modifiche che non vadano contro il risultato referendario ma non vogliamo che sia un escamotage” per aggirare la scelta degli italiani. “Ce la dobbiamo fare, c’è un documento che il presidente Monti ed io stiamo assemblando e che riguarda tutti i settori”.

Catricalà ha anche affrontato la questione Rai. Impossibile slegarla dai partiti, ma possibile slegare la dirigenza dai cappi politici, ha detto il sottosegretario che ha parlato di un canone meno oneroso per cercare di ottenere un a minore evasione dello stesso.

Alla fine della trasmissione formula di rito per le agenzie di stampa: erano solo ipotesi di lavoro, ha detto il sottosegretario, che dovranno comunque passare per alcuni capitoli dal Parlamento e per altri direttamente dal governo.

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa