venerdì, febbraio 03, 2012
Il gruppo di hacktivisti di Anonymous ha attaccato il sito internet del ministero della Giustizia greco (www.ministryofjustice.gr) per protestare contro la politica d’austerità del Paese e contro la sua adesione alle misure internazionale di lotta contro la pirateria online. Il sito appare attualmente fuori uso con la scritta ‘This Site is Under Construction’.

E-ilmensile - “Fate pesare una nuova dittatura sul vostro popolo permettendo ai banchieri e ai monarchi dell’Unione europea di ridurlo in schiavitù sia politicamente che economicamente. La democrazia è nata nel vostro Paese e ora la uccidete”, ha accusato il gruppo in un videomessaggio. “La gente non dovrebbe avere paura dei propri governi. Sono i governi che dovrebbero aver paura dei loro popoli”. Anonymous minaccia di bloccare i siti dei media ellenici, fino a quando la Grecia non si ritirerà dall’Accordo commerciale anticontraffazione (Acta) firmato il 26 gennaio e che ha stabilito norme internazionali per la protezione della proprietà intellettuale e dei diritti d’autore.

“I prossimi obiettivi saranno i media greci”, ha annunciato Anonymous, sottolineando di avere “la maggior parte delle password interne” dei siti in questione.

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa