martedì, febbraio 28, 2012
Proseguono le tensioni tra attivisti No Tav e forze dell’ordine in Val di Susa. Dopo l’incidente di ieri che ha coinvolto il militante Luca Abbà, nella giornata di oggi, il clima è tesissimo.

E-ilmensile - I manifestanti, ieri, hanno bloccato la A32 che collega Torino a Bardonecchia, innalzando barricate. La risposta degli agenti è stata un lancio di lacrimogeni e un ampio uso di idranti. Nella mattinata di oggi, i blocchi in autostrada sono stati sgomberati, per poi essere riformati in breve tempo. Attualmente, la strada risulta ancora bloccata, con code di automobili lunghe anche cinque chilometri. I militari sono attualmente di nuovo impegnati con gli idranti nel tentativo di sgomberare le strade e far defluire il traffico. I manifestanti stanno indietreggiando e abbandonando le postazioni, rimanendo comunque nei pressi della A32.

Intanto, restano ancora molto gravi, anche se stazionarie, le condizioni di Luca Abbà. Per i medici dell’ospedale Cto di Torino, dove è ricoverato nel reparto di rianimazione, sedato e intubato, la prognosi resta riservata

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa