domenica, marzo 25, 2012
E’ durato undici giorni il sequestro di Claudio Colangelo, il 61enne escursionista romano rapito dai maoisti, nello Stato indiano dell’Orissa, e liberato stamane.

E-ilmensile - A dare la notizia l’emittente Ndtv, la stessa che già sabato sera aveva anticipato il rilascio di uno degli ostaggi italiani. Il ministro degli Esteri, Giulio Terzi, ha confermato poco dopo la notizia e rinnovato l’impegno a riportare a casa anche Paolo Bosusco, il compagno di trekking di Colangelo, rapito con lui il 14 marzo. I reporter della tv indiana che hanno ricevuto in consegna il turista italiano hanno camminato per 16 ore nella giungla per raggiungere il campo base dei maoisti.

Claudio Colangelo ha sofferto il caldo e ha perso qualche chilo durante il suo sequestro nelle mani dei maoisti, ma sta bene ed è stato trattato con riguardo dai suoi sequestratori. “Non voglio dire che sono stati squisiti perché non sarebbe appropriato, ma hanno cercato di fare di tutto per soddisfare le nostre esigenze, a cominciare da quelle alimentari”, ha raccontato ai microfoni di Sky Tg24.
Colangelo ha detto di essere stato liberato “questa mattina” e che i maoisti, negli undici giorni di sequestro, hanno spostato i due ostaggi all’interno della giungla.

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa