giovedì, marzo 15, 2012
Per la festa di San Giuseppe con i Lavoratori di Azione Cattolica

Roma - In occasione della prossima festa di San Giuseppe lavoratore, domenica 18 marzo, il Movimento Lavoratori di Azione Cattolica (Mlac) sarà presente, da Nord a Sud, in alcune piazze d’Italia per offrire, insieme ad altre realtà associative, sindacati, i diversi uffici diocesani di pastorale, e con gli amici del “Progetto Policoro”, una giornata di confronto e dibattito, attraverso convegni pubblici e tavole rotonde, sui grandi temi del lavoro, della famiglia e della festa, con lo sguardo puntato alla prossima Giornata Mondiale per le Famiglie, in programma a Milano dal 30 maggio al 3 giugno 2012.

Alla luce del Seminario su “La nuova pastorale d’ambiente nell’età dei social network”, svoltosi a Roma lo scorso dicembre 2011, una particolare attenzione sarà dedicata alle nuove modalità dello stare negli ambienti di vita (professionali o meno), per esserci e riuscire ad articolare una più significativa azione di pastorale d’ambiente, con una marcato riferimento al mondo del web, visto non come un “non luogo” (secondo la vulgata corrente), ma come un vero e proprio ambiente da evangelizzare.

Le piazze in festa coinvolte sono nelle città di: Rovigo, Santa Maria di Catanzaro, Napoli, Ottana, Bari, Caltagirone, Fasano. Al link http://www2.azionecattolica.it/mlac/sangiuseppe_2012 sono disponibili maggiori informazioni sui luoghi scelti e sui programmi dettagliati di ciascuna città. A giorni sarà inoltre online anche il link attraverso il quale connettersi per partecipare via internet alla giornata di festa, e per mettere in rete le diverse piazze. Diverse ma accomunate dagli stessi ideali e valori.

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa