mercoledì, marzo 07, 2012
Anche se di pochissimo Mitt Romney, ex governatore del Massachussetts, si è aggiudicato le primarie repubblicane del supermartedì, battendo di misura Rick Santorum.

E-ilmensile - Romney ha vinto in sei stati, fra cui l’importante Ohio. Santorum in tre e per gli altri candidati sono rimaste solo le briciole. La battaglia più ardua Romney l’ha combattuta nell’Ohio dove avrebbe vinto su Santorum di un solo punto percentuale, 38 a 37, con una differenza quantificabile in 12mila voti. Importante l’affermazione di Romney in Alaska, Virginia, Vermont, Idaho e Massachussetts. Santorum invece, ha conquistato Tennessee, Oklahoma e il North Dakota. Ora Santorum attende il voto della prossima settimana in Alabama e Mississippi, dove spera di vincere per potersi considerare il principale rivale di Romney.

La nomina ufficiale del candidato repubblicano per le presidenziali è prevista per la fine di agosto a Tampa, Florida.

“Otterrò la nomination, il vero cambiamento è finalmente in arrivo, sono pronto a guidare il partito e il Paese verso la prosperità” ha fatto sapere Romney dopo aver appreso delle vittorie ottenute ieri. Infine un attacco al presidente Barack Obama: “Questo presidente ha fallito. Vuole aumentarvi le tasse, non dice la verità e manca di integrità.

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa