lunedì, aprile 02, 2012
Si chiama “Una scuola, un computer” e promette di portare l’era digitale nelle campagne e nelle zone meno sviluppate. Il progetto congiunto del Ghana e del Togo è stato presentato ai massimi livelli, durante una visita a Lomé del capo di Stato John Atta Mills.

Misna - I primi passi concreti saranno compiuti già questo mese, con una riunione ad Accra nella quale tecnici ed esperti valuteranno le proposte messe a punto dall’altra parte della frontiera dai colleghi togolesi. Nel fine-settimana, Mills e il suo omologo Faure Gnassingbé hanno detto di aver avviato il progetto nella convinzione che le “nuove tecnologie sono fondamentali per la formazione dei giovani”. L’arrivo dei computer nelle classi sarà decisivo anche perché si possa migliorare la qualità dell’insegnamento nella zone più lontane dalle città, spesso le più svantaggiate.

Togo e Ghana hanno un confine comune lungo 877 chilometri. Questa frontiera divide spesso comunità omogenee da un punto di vista etnico, linguistico e culturale.

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa