giovedì, aprile 26, 2012
L’iniziativa “Abbiamo RISO per una cosa seria”, giunta alla sua X edizione, sceglie un riso del commercio equo e solidale per sostenere progetti di diritto al cibo, considerato che il prezzo delle derrate alimentari è destinato a raddoppiare da qui al 2030, con il risultato che altre centinaia di milioni di persone nei Paesi poveri non avranno la garanzia del nutrimento necessario.

Sabato 19 e domenica 20 maggio torna la campagna “Abbiamo RISO per una cosa seria”. FOCSIV, la più grande Federazione italiana di Organismi di volontariato internazionale, insieme a 23 dei suoi Soci, sarà presente in oltre 800 piazze italiane, per sostenere progetti di diritto al cibo nei Sud del mondo. Presso gli stand allestiti nelle piazze saranno distribuiti oltre 120.000 chili di riso in pacchi da 1 chilo di qualità Thai Parboiled del commercio equo e solidale, certificato Fairtrade.
L'iniziativa 2012, che gode del patrocinio del Segretariato Sociale RAI, si inserisce tra le celebrazioni del 40° Anniversario della Federazione. Il 19 maggio 1972, infatti, nasceva FOCSIV come risposta all’appello di Paolo VI nell'Enciclica Populorum Progressio (1967) dedicata alla cooperazione tra i popoli e al problema dei Paesi in Via di Sviluppo.
La campagna media, che prevede uno spot TV di 30’’ e uno spot radio, è stata realizzata grazie al prezioso aiuto di Antonello Fassari, testimonial dell’iniziativa dal 2007, che anche quest’anno è sia regista che protagonista dello spot.
Per maggiori informazioni visita il sito www.focsiv.it

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa