mercoledì, aprile 25, 2012
Vincono con grande affanno entrambe le contendenti: nulla è ancora deciso. Per la Champions, grossi passi in avanti per Napoli e Inter, mentre per la salvezza è ormai lotta a due tra Lecce e Genoa.

di Fabio Vitucci

Vittorie di misura per Juventus e Milan nel recupero della 33° giornata di campionato, rinviata per la morte del povero Piermario Morosini. Rimangono 3 quindi i punti di vantaggio della squadra torinese, anche se entrambe le squadre hanno dovuto faticare non poco per avere la meglio su Cesena e Genoa, battute solo negli ultimissimi minuti di gioco. Nella lotta per il terzo posto utile per la Champions League (passando per i preliminari) nessuno riesce a prendere un vantaggio decisivo. In questo turno, vittorie fondamentali del Napoli a Lecce e dell’Inter nello scontro diretto con l’Udinese, che approfittano così dello scivolone della Lazio a Novara nell’anticipo di mezzogiorno. La Roma invece potrebbe aver detto addio ad ogni sogni di gloria con la sconfitta casalinga con la Fiorentina.

E proprio la vittoria della Fiorentina, unite a quelle di Parma e Cagliari e al pareggio tra Siena e Bologna, lascia a Lecce e Genoa l’onere di lottare per la salvezza. Il Cesena invece è da oggi matematicamente retrocesso in serie B.

Il gol più bello di questo turno è sicuramente la perla a girare di “Puffo” Moralez dell’Atalanta; menzione speciale anche per la punizione all’incrocio del catanese Mascara, per il gol con finta e controfinta dell’interista Ricky Alvarez e per il tiro da fuori del napoletano Hamsik. Ma le cose più belle le ha forse fatte vedere a Palermo un magico Giovinco: una buona notizia per l’Italia in vista degli Europei.

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa