mercoledì, maggio 30, 2012
Nel ventennale delle stragi di Capaci e di via D’Amelio, il Giornale Radio Sociale e il Forum del Terzo Settore lanciano la campagna “Con la voce di Peppino”, in difesa dei beni confiscati alle mafie. 

Volontariatoggi - La campagna partita mercoledì 9 maggio – giorno dell’uccisione di Peppino Impastato – prevede un ciclo di quattro puntate, ciascuna di 20 minuti, ogni mercoledì nel mese di maggio, che danno voce a coloro che provano ogni giorno, con coraggio, a restituire alla società civile ciò che la criminalità organizzata ha tolto alla comunità. L’ultima puntata, del 30 maggio, a distanza di pochi giorni dalla strage che ha colpito la scuola “Morvillo-Falcone” di Brindisi, è dedicata alla Puglia e affronterà il tema della legalità e dei beni confiscati alle mafie. In diretta dalle 15 su RadioArticolo1 Stefano Milani e Anna Monterubbianesi (redazione del GRS) intervisteranno Francesco Pagliarulo, Coordinatore dell’Unione Studenti Puglia, Alessandro Leogrande, giornalista e scrittore e Antonella De Benedictis, della Comunità Oasi2 di Trani.

“Con la voce di Peppino” è un’iniziativa editoriale del Giornale Radio Sociale, realizzata in collaborazione con RadioArticolo1 e con l’Agenzia Area. Le quattro puntate hanno una durata di 20 minuti ciascuna e raccolgono testimonianze dai territori. L’ultima puntata, del 30 maggio, sarà dedicata alla Puglia. Per ascoltare le puntate precedenti (9 maggio – Campania, 16 maggio Calabria, 23 maggio Sicilia) visitare il sito giornaleradiosociale.it/extra.

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa