Sarà presentato martedì 19 giugno a Roma, nella sede della Stampa Estera in Italia, il programma della quarta edizione del Festival francescano, dedicato quest’anno a Chiara d’Assisi
Nello stile di S. Francesco d’Assisi, i francescani italiani scendono nelle piazze per incontrare la gente. E lo fanno con i linguaggi dell’arte, della musica, della danza, per dare vita ad un evento di spiritualità che attualizza il messaggio del Santo: un centinaio di attività per ogni edizione e 100.000 persone coinvolte in tre anni. L’edizione 2012 (Rimini 28/29/30 settembre), nell’VIII centenario della consacrazione di Chiara d’Assisi, ha per tema “Femminile, plurale”: si parlerà delle donne, con particolare riferimento al dialogo inter-religioso e inter-culturale, al mondo del lavoro, al loro contributo nella società.
Festival Francescano 2012 si fa inoltre promotore di due grandi progetti inediti: la mostra “Gentile Chiara” e il musical “L’Amore quello vero” (autori Pietro Castellacci, Giampaolo Belardinelli e Achille Oliva, per la regia di Oreste Castagna). Il programma del Festival verrà illustrato in conferenza stampa alla presenza di P. Prospero Rivi, segretario del Movimento francescano nazionale, P. Bruno Bartolini, Presidente Mofra Emilia-Romagna, P. Alessandro Caspoli, Presidente del Festival Francescano, Suor Ornella Fabbri, del coordinamento del Festival Francescano, Remo Di Pinto, Presidente nazionale dell’Ordine Francescano Secolare.
Festival Francescano è lieto di omaggiare tutte le signore con una tela firmata Tonino Guerra di Pascucci, antica bottega romagnola dal 1826.
Tweet |
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.