giovedì, giugno 28, 2012
Il ministro francese dei Diritti delle donne, Najat Vallaud-Belkacem ha sorpreso l’opinione pubblica e la stampa dichiarando che “la prostituzione deve sparire e dobbiamo fare in modo di riuscire ad abolirla"

E-ilmensile - Secondo quanto dichiarato dal ministro lo scorso 24 giugno, “la questione non è di sapere se vogliamo abolire la prostituzione, essendo la risposta in questo caso ovviamente positiva, ma piuttosto di sapere con quali mezzi metteremo in opera questo piano”. Ha poi aggiunto il ministro: “Il mio obiettivo, e quello di tutto il Ps, è quello di sradicare la compravendita di sesso. Non sono ingenua e so che sarà un cantiere lungo e difficile, ma sono comunque intenzionata a percorrerlo”.

 Attualmente, in Francia si possono avere dei rapporti sessuali in cambio di denaro senza che ciò costituisca reato. L’unica cosa che la legge punisce dal 2003 è l’adescamento passivo, ovvero le avances fatte da una prostituta in luogo pubblico

È presente 1 commento

Francostars ha detto...

Esatto. Il proibizionismo è l'acqua del pesce mafia ed è meglio evitarlo dove si può evitare come il sesso a pagamento tra maggiorenni e consenzienti.

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa