giovedì, giugno 07, 2012
L'Ue approva le misure adottate dal governo Monti, ma sono necessarie nuove riforme per i giovani

Radio Vaticana - L’Italia deve continuare con le riforme, per incentivare soprattutto l’occupazione giovanile e quella femminile. E’ quanto ha detto a Roma commissario Ue al lavoro, Lazslo Andor, in una conferenza stampa con il ministro del Lavoro Elsa Fornero. Per il ministro è fondamentale continuare sulla strada della collaborazione con l’Unione Europea. Alessandro Guarasci: ascolta. E’ vero che il tasso di disoccupazione medio in Italia si assesta sulla media Ue, ma il commissario Ue Andor fa notare che sul fronte dell’occupazione giovanile la situazione è nettamente peggiore. Facilitare il licenziamento a livello aziendale potrebbe incrementare il numero dei senza lavoro
, ma questo va inserito invece in un pacchetto di misure per creare più dinamismo:

“We have been truly impressed by… Siamo rimasti profondamente colpita dalla riforma pensionistica - dice Andor – E vogliamo esprimere supporto e appoggio per la riforma del lavoro” all’esame del Parlamento”.

Il ministro del Welfare Elsa Fornero si dice convinta che il futuro dell'Europa è importante per tutti i Paesi, e quindi anche per l’Italia, per rilanciare occupazione e crescita:

“Perciò la collaborazione sia a livello di commissione, sia a livello di singoli Paesi, credo che sia la strada che dobbiamo sempre percorrere”. 

Intanto stamattina, la riforma del lavoro ha iniziato il suo iter alla Camera.

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa