venerdì, giugno 29, 2012
Grande vittoria della nazionale di Prandelli, che supera i favoriti tedeschi anche oltre quello che dice il punteggio. Doppietta di un super-Balotelli. E ora sotto con la Spagna.

di Fabio Vitucci

Continua la tradizione favorevole dell'Italia contro la Germania nelle fasi finali di Europei e Mondiali: dopo la drammatica semifinale del 2006 persa in casa, i tedeschi, stavolta favoriti, devono di nuovo soccombere per 2-1 davanti ad una grande squadra azzurra. La doppietta di un finalmente decisivo Mario Balotelli indirizza verso l'Italia un match che gli azzurri dominano in lungo e in largo, e solo i tanti errori in zona gol permettono alla squadra di Loew di rimanere in partita e addirittura di sognare il pareggio quando, a 3 minuti dalla fine, un rigore generoso realizzato da Ozil porte le squadre ad una rete di distanza.

Nella formazione di Prandelli, come al solito saggio condottiero, una menzione d'onore va sicuramente alla difesa, guidata da capitan Buffon e con Bonucci e Barzagli colonne centrali insuperabili, al solito faro Pirlo in mezzo al campo e a Cassano, che ha inventato il cross del primo gol di Balotelli e ha regalato tante ottime giocate.

E ora domenica ci aspetta la Spagna, forse non in forma come negli scorsi Europei e Mondiali, ma sicuramente favorita. Lo erano anche i tedeschi però...

Sono presenti 2 commenti

Anonimo ha detto...

Il pallone é rotondo! Contro il "Tuono Azzurro" ormai é difficile vincere per chiunque,
Festeggiamo anzitempo i nuovi Campioni d'Europa!
Viva L'ITALIA!

Anonimo ha detto...

domenica sarà una bella partita. Magari avessimo avuto una squadra come questa ai mondiali, o forse è meglio dire... uno "spirito" come quello che c'è adesso!

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa