Almeno cinque persone sono rimaste uccise in due attentati terroristici avvenuti nel nord della Nigeria, a Jos, capitale dello Stato di Plateau, e a Biu nello Stato di Borno.
In entrambi i casi nel mirino degli aggressori sono finite due chiese.
Misna - Il fatto più grave è stato quello di Jos dove un terrorista suicida ha causato la morte di due persone e il ferimento di 41 secondo l’ultimo bilancio fornito dai media nigeriani. Subito dopo l’attacco alla Christ Chosen Church, una folla arrabbiata di cristiani è scesa per le strade aggredendo a sua volta passanti. A Biu a essere entrato in azione è stato invece un gruppo di persone armate che hanno aperto il fuoco contro i fedeli della Eyn Church uccidendone due e ferendone altri. Non è ancora chiaro se la matrice dei due attacchi sia comune e se, come riportato da alcuni media, la responsabilità vada attribuita a Boko Haram.
In un episodio separato, la polizia ieri ha liberato Christian Obodo, calciatore nigeriano in forza nella Serie A italiana, che era stato rapito sabato nel sud. Il giocatore era stato preso in ostaggio a scopo di estorsione.
Tweet |
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.