mercoledì, luglio 18, 2012
Solamente due giorni fa, una fonte cinese informava il mondo dell’inizio della produzione di un nuovo modello di iPhone nelle catene di montaggio cinesi della Foxconn, azienda multinazionale che produce e assembla componenti per centinaia di marchi, compreso quello Apple. 

HDblog - Oggi apprendiamo dal noto sito M.I.C. Gadget della comparsa di file di migliaia di operai davanti agli stabilimenti Foxconn cinesi, pronti per essere assunti e lavorare durante il periodo estivo. È questa una nuova conferma circa l’inizio della produzione in larga scala di nuovi prodotti Apple, come il nuovo iPhone e il tanto rumoreggiato iPad Mini? Le file sarebbero apparse in modo massiccio già ad inizio mese davanti all’immenso stabilimento di Zhengzhou, la cosiddetta “Foxconn City”, una fucina da 120,000 operai che sforna quasi la totalità dei prodotti Apple. In questi giorni sono apparse anche davanti alla sede Foxconn di Chengdu. Questa volta la coda di operai ha dovuto sottostare per molto tempo alla pioggia prima di entrare in contatto con i funzionari dell’azienda. Entrambi gli stabilimenti hanno assunto un ingente numero di personale per il lavoro estivo, per la maggior parte di giovane età. Ad ogni futuro operaio è stato richiesto il pagamento di una tassa da 150 yuan cinesi (circa €20) prima di ottenere l’incarico lavorativo. Ma c’era anche un’altra clausola: avere un’ottima vista!

L’aumento di assunzioni alla Foxconn può significare solo una cosa: l’inizio della produzione di nuovi prodotti Apple, probabilmente “Il nuovo iPhone” (o iPhone 5) e l’iPad Mini, due protagonisti assidui dei rumors che in questi giorni fanno il giro del mondo. Al momento dovremmo essere nella “fase di prova” dei prodotti: ad esempio, sarebbero state assemblate solamente 5 unità di questo presunto “nuovo iPhone”. Ma ora che ogni catena di montaggio Apple può vantare centinaia di lavoratori, si può dare inizio alla fase di produzione in larga scala che si protrarrà per tutta l’estate, in attesa di un ipotetico lancio autunnale dei nuovi modelli di iPhone e iPad.

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa