Sono riprese nell’ultimo fine settimana le crociere sul Nilo tra il Cairo e Luxor. Un percorso che l’Egitto aveva sospeso negli ultimi 18 anni per motivi di sicurezza e per il timore di attentati.
Misna - Il ripristino di questa tratta che consentirà di arrivare dal Cairo a Luxor e quindi ancora più a sud ad Assuan – tra Luxor e Assuan il servizio non era mai stato sospeso – è stato celebrato in pompa magna dal nuovo governo egiziano con una cerimonia presieduta dal ministro del Turismo Mohamed Hisham Abbas Zazou. Museo a cielo aperto e una delle capitali del turismo mondiale grazie alle sua uniche attrazioni archeologiche, Luxor è fondamentale per riportare i turisti in Egitto e il governo, come ha sottolineato Zazou, sa bene che “la sicurezza è a sua volta la chiave per riattivare il turismo”.
Visitando Luxor nei giorni scorsi, il presidente Mohammes Morsy aveva garantito sulle misure di sicurezza prese per far ripartire un’industria vitale per le finanze del paese. Sebbene non ancora ai livelli del 2010, gli ingressi di turisti in Egitto quest’anno sono aumentati rispetto al 2011, anno dei sollevamenti popolari che portarono alla caduta dell’ex presidente Hosni Mubarak.
Tweet |
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.