Anche quest’anno numerose iniziative per ricordare il giorno dell’anniversario dello Spirito di Assisi, il 27 ottobre. Ad Assisi, incontro di preghiera lunedì 29 ottobre presso il Sacro Convento della Basilica di San Francesco.
I Frati Minori di Assisi sono lieti ancora una volta di ricordare il giorno anniversario dello Spirito di Assisi, la Giornata di preghiera per la Pace che si è tentuta 26 anni fa, con la presenza del Santo Padre il Papa Giovanni Paolo II, di santa memoria, e dei leaders religiosi di tutto il mondo, e la giornata così significativa dell'anno scorso in cui, nel 25 anniversario, il Papa Benedetto XVI ha presieduto la giornata di dialogo e preghiera per la pace sempre con i leaders religiosi e, idealmente, con tutti gli uomini di buona volontà provenienti da tutto il mondo qui ad Assisi.
Ad un anno da quell'evento, tutta la nostra Comunità cristiana, i fedeli di questa diocesi di Assisi - Nocera - Gualdo Tadino, e le famiglie francescane, vogliono ancora pregare e riflettere sul grande apporto che possono portare al mondo le grandi religioni in vista di una pace più vera e concreta.
Lo faranno con un primo momento di incontro al Sacro Convento, lunedì prossimo 29 ottobre, al quale interverrà il Prefetto della Congregazione della Dottrina della Fede, mons. Gerhard Ludwig Müller, facendoci riflettere sul tema: "Lo spirito di Assisi: pellegrini della verità, pellegrini della pace. La Consegna del 27 ottobre". Ad esso seguirà un momento di preghiera presso La Basilica Inferiore di San Francesco.
Così il Vescovo di Assisi, Mons. Domenico Sorrentino, scriveva nel comunicato con cui indiceva la giornata del 29 ottobre: "Consapevole della «consegna che papa Benedetto XVI ha fatto alla nostra Chiesa particolare», il vescovo Domenico con l’intera diocesi, in modo speciale con i figli e le figlie di Francesco, avverte l’importanza e l’impegno che tale dono comporta e, in collaborazione con l’Istituto Teologico di Assisi, si mette in ascolto di quanto lo «Spirito dice alla Chiesa»".
L'incontro è aperto a tutti e chiede anche la preghiera di tutti coloro che non hanno spento la speranza di un mondo più giusto e in pace.
A questo link il programma
Tweet |
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.