sabato, gennaio 05, 2013
Dopo l'attacco al bene confiscato in provincia di Latina, cittadinanza e associazioni si ritrovano per una giornata di lavoro e impegno

Liberainformazione - Dopo l'ennesimo atto intimidatorio che ha danneggito il bene confiscato in provincia di Latina, a Borgo Sabotino, cittadini e associazioni si ritrovano oggi, 5 gennaio 2013 a partire dalle ore 10:30 per riorganizzare e sistemare il Villaggio della legalità Serafino Famà, dopo l'incendio del 1 gennaio. "Le intimidazioni e i danneggiamenti appartengono a quella cultura che blocca l'economia e lo sviluppo del nostro Paese - scrive in una nota la rete di associazioni di Libera. La nostra è la cultura del noi, della giustizia sociale e della legalità. Per questo motivo domani ripartiremo con rinnovata responsabilità".

In tanti da tutta Italia questa estate avevano svolto campi di volontariato su quel bene confiscato, oggi gravemente danneggiato. In tanti in queste ore hanno dato la loro disponibilità ad occuparsi del bene confiscato a borgo sabotino, a metterlo in ordine, a tenerlo vivo, così come hanno fatto durante tutto l'anno. Oggi la cittadinanza e le associazioni organizzano sul l'ex camping una giornata di lavoro, dibattiti e partecipazione.


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa